Restyling Logo

Che si tratti della volontà di rinnovarsi o di cambiamenti aziendali significativi il restyling del logo deve rispondere ad una precisa strategia di comunicazione visiva.

  • Logo

STORIA AZIENDALE E PERCEZIONE

L’elemento visivo è parte di un processo più profondo di ricerca e valutazione: prima di procedere al restyling grafico di un logo è importante ripercorrere la storia aziendale.

Affinché il brand possa acquisire il giusto valore deve essere una definita una corrispondenza in termini di immagine veicolata e percepita.

Solo a questo punto sarà sviluppato il progetto grafico che andrà a rappresentare in maniera corretta la vostra identità aziendale.

GRAFICA, TIPOGRAFIA, COLORI

La semplificazione del tratto o il miglioramento in termini stilistici dei caratteri distintivi, dei colori e di altri elementi grafici, devono essere accompagnati con scelte chiare e con uno scopo ben definito.

La scelta di tutti gli elementi grafici ha un significato ben preciso ed è il frutto di una continua ricerca e dell’esperienza.

I colori neutri della vegetazione e della terra trasmettono un senso di naturalezza e di serenità e costituiscono uno sfondo per colori più vibranti come il rosso mattone che suggerisce vitalità ed energia.

Condividi: