Logo Design
- Logo
Che si tratti della volontà di rinnovarsi o di cambiamenti aziendali significativi il restyling del logo deve rispondere ad una precisa strategia di comunicazione visiva.
STORIA AZIENDALE E PERCEZIONE
L’elemento visivo è parte di un processo più profondo di ricerca e valutazione: prima di procedere al restyling grafico di un logo è importante ripercorrere la storia aziendale.
Affinché il brand possa acquisire il giusto valore deve essere una definita una corrispondenza in termini di immagine veicolata e percepita.
Solo a questo punto sarà sviluppato il progetto grafico che andrà a rappresentare in maniera corretta la vostra identità aziendale.
GRAFICA, TIPOGRAFIA, COLORI
La semplificazione del tratto o il miglioramento in termini stilistici dei caratteri distintivi, dei colori e di altri elementi grafici, devono essere accompagnati con scelte chiare e con uno scopo ben definito.
La scelta di tutti gli elementi grafici ha un significato ben preciso ed è il frutto di una continua ricerca e dell’esperienza.
I colori neutri della vegetazione e della terra trasmettono un senso di naturalezza e di serenità e costituiscono uno sfondo per colori più vibranti come il rosso mattone che suggerisce vitalità ed energia.
LAVORI SIMILI